Lowrance Presenta Le Serie Elite-4 E Mark-4 HDI
Gli eccellenti modelli stand-alone con Hybrid Dual ImagingTM ora disponibili su un grande e luminoso display ad alta risoluzione da 4.3-pollici.
Lowrance, brand leader a livello mondiale nell’elettronica marina dal 1957 e nei sistemi di navigazione GPS dal 1992, ha presentato oggi le serie Elite-4 e Mark-4 Hybrid Dual Imaging™ (HDI), nuovissime componenti della sua famiglia di ecoscandagli e chartplotter compatti Elite e Mark.
Andando a definire un nuovo standard in termini di performance tra i prodotti di elettronica nautica e i fishfinder a prezzi accessibili, i nuovi dispositivi HDI presentano un’antenna GPS incorporata, opzioni di mappatura ad alta definizione e l’esclusiva tecnologia Hybrid Dual Imaging di Lowrance, che unisce Broadband SounderTM e Downscan Imaging per la miglior visione possibile al di sotto della vostra barca.
Sostituendo i precedenti modelli Elite-4 e Mark-4, i più ampi e super-luminosi display di Elite, con schermo a colori 4.3-pollici, e di Mark, con schermo in scala di grigi, hanno 70% di pixel in più e 36% di superfice dello schermo utilizzabile in più. Disponibili sia come fishfinder o chartplotter stand-alone sia come modelli fishfinder/chartplotter combinati, gli ultimi nati della serie HDI di Lowrance offrono una gamma completa di funzioni sonar e nautiche di massimo livello, il tutto con un design compatto di semplice utilizzo.
Incorporata nel nuovo design del trasduttore Lowrance HDI Skimmer®, la tecnologia Broadband Sounder è ideale per individuare gli archi di pesce e tracciare l’azione dell’esca, mentre il Downscan Imaging fornisce immagini fotografiche di struttura e dettaglio del fondale facili da comprendere. Grazie all’esclusiva funzione Downscan Overlay di Lowrance, i pescatori potranno combinare la visualizzazione di Downscan Imaging con la registrazione di Broadband Sounder, per un’impressionante presentazione che separa ed evidenzia chiaramente i bersagli dall’ambiente circostante. La trasparenza della sovrapposizione è inoltre completamente regolabile.
L’Advanced Signal Processing (ASP) di Lowrance ottimizza i tempi di pesca limitando il bisogno di modificare manualmente le impostazioni per visualizzare più chiaramente i dettagli di pesci, struttura e fondale. L’esclusiva funzione TrackBack™ consente ai pescatori di scorrere all’indietro le immagini registrate dal sonar per rivedere struttura, spostamenti e bersagli. È inoltre possibile localizzare determinate aree con waypoint (su modelli con funzionalità chartplotter) eliminando la necessità di tornare indietro e tracciare nuovamente il percorso.
I modelli Elite-4 e Mark-4 HDI con funzionalità chartplotter sono caratterizzati da una precisissima antenna GPS incorporata e hanno in dotazione una SD card che consente agli utenti di scaricare carte nautiche Navionics® o C-MAP MAX-N by Jeppesen. Tutti i modelli HDI/HD sono compatibili con Insight Genesis™, il nuovo servizio online per la generazione di mappe, che consente di realizzare carte personalizzate con profili, dettagli di fondale e vegetazione ad alta risoluzione a partire dalle registrazioni sonar. Tali modelli sono inoltre compatibili con una varietà di altre carte, incluse le NV Digital maps.
Leif Ottosson, CEO di Lowrance, ha affermato: “Offrire le più innovative funzionalità di fishfinding e chartplotting a tutti i pescatori – per tutti i livelli di budget, ci rende orgogliosi.”
“I nuovi modelli Elite-4 e Mark-4 HDI offrono una navigazione eccellente e la nostra nota tecnologia fishfinding HDI – in combinazione con un display grande e compatto – in questo modo i pescatori in cerca di un dispositivo affidabile e poco ingombrante possono ora scegliere tra una varietà di opzioni che soddisfi appieno le loro aspettative in mare.”
I modelli Elite-4 e Mark-4 HDI presentano gli esclusivi display Lowrance da 4.3-pollici ad alta definizione, rispettivamente a colori e in scala di grigi, e utilizzano un menu semplice, che funziona in modo rapido anche con il solo pollice. Le opzioni multi-finestra del display, che mostrano una varietà di configurazioni dello schermo sonar imaging/chartplotter, sono di facile accesso grazie a layout di pagina preimpostati, come ad esempio una visualizzazione tripartita con mappa, Broadband Sounder e DownScan Imaging.
La linea Elite-4 HDI è composta dai singoli fishfinder Elite-4x HDI e chartplotter Elite-4m HD, ma anche dalla combinazione dei due modelli, ovvero Elite-4 HDI. Mark-4 HDI è invece unicamente disponibile nella versione combinata fishfinder/chartplotter.
I modelli Elite-4 HDI e Mark-4 HDI, con trasduttore Skimmer da 83/200 kHz, sono adatti alla pesca in acqua dolce e possono raggiungere una profondità di 300 metri. I modelli dotati di trasduttore Skimmer da 50/200 kHz, perfetti per aree costiere profonde, sono invece in grado di raggiungere profondità di oltre 700 metri. Downscan Imaging ha poi la capacità di raggiungere un massimo di 90 metri in entrambi i modelli. Gli accessori opzionali includono una serie di trasduttori HDI passante scafo in bronzo, un kit per adattatore per trasduttore trolling-motor e un kit di montaggio ad incasso. Tutti i trasduttori Airmar® in uso con i modelli Lowrance HDS sono inoltre compatibili.